OSSERVATORIO. Estate, sole e Carta Vacanze: ecco quelle di Tim, Vodafone e WInd

L’estate è arrivata e con lei anche le Carte Vacanze offerte dagli operatori di telefonia mobile. La gara è iniziata qualche settimana fa con lo scopo di offrire sempre di più al minor prezzo possibile così da catturare l’attenzione dei propri clienti e anche di coloro che clienti non sono ma che potrebbero diventarlo. Le campagne pubblicitarie spopolano e imperversano su tutti i media, bombardandoci con sketch comici e belle donne per attirare la nostra attenzione. Come spesso accade, le pubblicità non sono particolarmente chiare e per questo oggi abbiamo effettuato una piccola ricerca in modo da mettere a confronto le tariffe telefoniche con cellulare incluso e presentarvi le Carte Vacanze proposte dai tre principali operatori di telefonia mobile: Tim, Vodafone e Wind.

Una bella notizia per i consumatori, senza dubbio. I vari operatori stanno rispettando appieno quanto previsto dall’Antitrust in tema di concorrenzialità, sfidandosi a colpi di offerte e promozioni e giocando a rubarsi i clienti a vicenda. Alimentando un mercato di quel tipo, il consumatore vede aprirsi dinnanzi a sé un ventaglio insperato di possibilità, così da selezionare la più conveniente a seconda del proprio tipo di consumo. La speranza è che anche dopo l’estate le compagnie possano dare seguito a questo tipo di rivalità, alimentando una sana competizione in cui, come recita la massima, possa vincere il migliore. Qui proviamo ad aiutarvi a scegliere il vostro, di vincitore.

La Carta Vacanze di Tim permette, ogni 5 euro di telefonate nazionali verso tutti, di ricevere un bonus di 5 euro cumulabile e spendibile in qualsiasi momento. Il costo della promozione è di 5 euro ed è valida per 30 giorni. Il bonus totale è utilizzabile per chiamare tutti i numeri fissi e mobili nazionali. I clienti potranno fruire del bonus accumulato solo se dispongono di credito telefonico sulla propria sim card. La Carta Vacanze di Tim è attivabile online, presso i negozi Tim o chiamando il numero 40916. La Summer Card di Vodafone permette di scegliere tra Parole Ricaricabile e Messaggi. La prima permette di chiamare in Italia e in Europa e di ricevere in ricariche tutto quello che si è speso. Inoltre ogni 10 euro di chiamate effettuate in Italia dall’Europa e dal Sud Africa Vodafone offre 10 euro di ricarica omaggio. Per ricominciare ad accumulare traffico utile e ricevere una nuova ricarica omaggio, è necessario prima spendere 10 euro in chiamate. Concorre all’accumulo solo il traffico voce effettuato a pagamento, gli sms e le altre promozioni attivate non sono valide. È attivabile gratuitamente in tutti i centri Vodafone, online o chaimando il numero 42070, è valida 30 giorni e non è riattivabile. La Summer Card Messaggi permette di inviare 300 sms gratuitamente verso tutti i numeri nazionali. La promozione è valida fino al 15 di settembre ma se si attiva entro il 15 luglio è gratuita, oltre questa data è attivabile al costo di 5 euro. Le due Summer Card di Vodafone possono essere attivate entrambe e contemporaneamente senza vincoli in base al proprio profilo di consumo. La Super Summer Ricarica di Wind offre ai propri clienti la possibilità di ricevere per ogni ricarica effettuata, il 50% in più da usare come preferisce e in qualunque momento. La promozione è valida per tutte le ricariche, da qualsiasi canale, fino ad un bonus massimo di 60 euro nei 30 giorni. È attivabile gratuitamente presso i negozi autorizzati, online o chiamando il 155. La promozione è riattivabile al costo di 5 euro.

Come detto ogni operatore di telefonia mobile, offre ai propri clienti una promozione accattivante che permetta di risparmiare, almeno per un mese. È possibile però risparmiare tutto l’anno scegliendo la tariffa telefonica più adatta alle proprie esigenze di consumo. Fare un confronto con Supermoney potrebbe essere la soluzione migliore per trovare il piano tariffario giusto per te.

‘La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito Supermoney.eu’

Comments are closed.