OSSERVATORIO. La polizza auto? La sceglie l’uomo di casa

Donne al volante pericolo costante. Probabilmente questo è uno dei detti popolari più usati dagli uomini che rischiano incidenti a causa di donne incaute alla guida. Speriamo che il loro essere incaute o inesperte non le porti a spendere un capitale in rca, perché basta mettere le assicurazioni auto a confronto per trovare la compagnia che offre il prodotto migliore ad un prezzo vantaggioso.

In realtà, però, emerge dall’indagine “Stetoscopio – Il sentire degli assicurati italiani”, promossa dalla compagnia assicurativa online Quixa e realizzata da MPS – Marketing Problem Solving che le donne proprio non ne vogliono sapere di automobili e dintorni, e anche quando si tratta di scegliere la polizza auto preferiscono che sia l’uomo di casa ad occuparsene. E probabilmente non sanno nemmeno che il Tutor in autostrada scopre se hai pagato l’assicurazione. La ricerca, per la quale sono stati intervistati uomini e donne in diverse parti d’Italia, non lascia molti dubbi: le donne in casa si occupano di molte incombenze, ma non della scelta dell’assicurazione auto. Quando arriva il momento del rinnovo, sono mariti e compagni che si mettono alla ricerca dell’offerta più conveniente, recuperano gli attestati di rischio e sbrigano tutte le pratiche del caso.

Sempre agli uomini tocca indirizzare i figli nella scelta dell’rc auto: ai maschi si dà solo qualche suggerimento, ma poi sono loro a scegliere; le femmine invece si affidano in tutto e per tutto ai papà e il più delle volte scelgono la loro stessa compagnia assicurativa.

Naturalmente esistono delle eccezioni e più di qualche donna preferirà arrangiarsi nella scelta della propria polizza: un buon modo per smarcarsi dall’aiuto di padri, mariti e fidanzati è utilizzare SuperMoney, il portale per il confronto delle assicurazioni auto, che permette di valutare i preventivi di molte compagnie assicurative e di selezionare quello migliore in base alle proprie necessità. In più, comprando la polizza sul portale, è possibile guadagnare 50 € di buoni benzina grazie ad una promozione attiva fino alla fine di luglio: basta effettuare l’acquisto online e coinvolgere un amico (o meglio ancora un’amica) nel concorso.

‘La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito Supermoney.eu’

Comments are closed.