OSSERVATORIO. Voglia di vacanze? Un prestito può esser d’aiuto

Tra le spese con cui l’italiano medio deve fare i conti tutti i mesi, dalla rata del mutuo per la casa, all’assicurazione sull’automobile, dal mantenimento dei figli alle bollette luce, gas e telefono, poco o niente rimane dello stipendio per godersi dei momenti di relax e di vacanza. Fortunatamente se anche i pacchetti di offerte preparati dalle agenzie viaggio risultassero troppo costosi, gli italiani hanno la possibilità di attivare dei finanziamenti, informandosi sui prestiti per le vacanze in rete e scegliendo tra questi quello più conveniente.

La voglia di vacanze e di staccare dalla routine quotidiana inizia già a farsi sentire e in molti cominciano a progettare il prossimo ponte dell’Immacolata o addirittura le vacanze natalizie sulla neve in una delle numerose e belle località sciistiche che l’Italia offre o in una calda isola maldiviana. Viaggiare significa anche sostenere dei costi più o meno elevati a seconda del tipo di vacanza che si sceglie, un modo per godersi il viaggio subito e pagare poco alla volta può essere quello di scegliere un prestito per le vacanze. Abbiamo effettuato un confronto sul portale prestiti di Supermoney per scoprire quali sono le migliori offerte sul mercato. Il confronto è stato effettuato per un prestito di 6000 euro (con assicurazione) con finalità viaggi e vacanze da rimborsare in 24 mesi per un dipendente a tempo determinato.

I primi tre risultati in ordine di convenienza sono: Prestito Personale di Neos Finance che prevede un pagamento mensile di 280 euro, Taeg dell’11,71% e un totale da rimborsare di 6.720 euro; Prestito Partenza di Unicredit con una rata mensile di 287,5 euro, taeg del 14,73% e un totale da rimborsare di 6.901 euro e infine prestito Risolto di Santander che prevede un pagamento mensile di 288,6 euro, Taeg del 15,15% e un totale da rimborsare di 6.926 €. Il confronto effettuato fa riferimento al profilo descritto, per conoscere le offerte più adatte alle proprie esigenze è possibile utilizzare il sistema di confronto prestiti di Supermoney e cercare il prestito vacanze a misura delle proprie necessità.

‘La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il link di riferimento alla fonte Help Consumatori e il link al sito Supermoney.eu’

Comments are closed.