P.A. Milano, apre un nuovo sportello Urp della Provincia

Da lunedì prossimo, l’Urp, l’Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia di Milano, si trasferirà da Palazzo Isimbardi in una nuova sede in Piazza Castello, e a breve aprirà uno spazio dedicato al pubblico, che si aggiungerà ai tanti che l’amministrazione provinciale offre nell’area metropolitana e che consentirà ai cittadini un accesso sempre più veloce e immediato alle attività, ai servizi, alle iniziative della Provincia.

L’Ufficio relazioni con il pubblico è la struttura interamente dedicata all’ascolto dei cittadini, centro di orientamento sui servizi della Provincia e strumento di partecipazione diretta grazie allo sportello telematico e ai quattordici forum a disposizione online. La nuova collocazione di questo servizio e la prossima apertura del front office in una delle piazze più importanti e più accessibili ai mezzi pubblici di Milano, permetterà all’Urp di assolvere con maggiore efficacia ai suoi compiti.
Il cambio della sede si inserisce in un percorso di valorizzazione del servizio: l’Ufficio relazioni con il pubblico, infatti, da qualche mese ha cambiato immagine.

Da maggio il sito urp.provincia.milano.it, è on line completamente rinnovato con una nuova grafica, semplice e accattivante, che accompagna i visitatori tra i 14 Forum a disposizione dei cittadini, li aiuta a scoprire eventi e manifestazioni su Appuntamenti metropolitani e a trovare le informazioni utili sui servizi che offre la Provincia di Milano. La nuova versione del sito sta riscuotendo un notevole interesse da parte dei visitatori che nel mese di settembre hanno sfiorato i 250.000 accessi totali.

Comments are closed.