P.A. Milano, convegno su innovazione. Moratti: “Ddl Nicolais va verso i cittadini”

"Il giudizio sull’operato del Ministro Nicolais è assolutamente positivo, perché si muove verso i cittadini, per la tutela degli utenti". Lo ha dichiarato il sindaco di Milano, Letizia Moratti, in un intervento al convegno "L’innovazione necessaria. Ridurre i costi della burocrazia per cittadini e imprese" che si è tenuto oggi nella città. "Considero importantissimo il suo disegno di legge, relativo alla sanzionabilità e alla licenziabilità dei dipendenti pubblici, ma rimangono delle perplessità per quanto riguarda la parte che prevede la valutazione del rendimento non dei singoli dirigenti quanto degli uffici".

Al dibattito intorno ai temi tecnologia, qualità e semplificazione nei rapporti con i cittadini, ha partecipato in videoconferenza da Roma il ministro per le Riforme e l’Innovazione per la Pubblica Amministrazione Luigi Nicolais. Secondo il ministro, è opportuno mettere a rete un sistema tale che garantisca l’interoperabilità della PA, cioè procedure condivise ai vari livelli, da quello regionale, a quello provinciale o comunale, tenendo conto che il cambiamento digitale ha bisogno di un adeguamento anche di natura culturale.

Il convegno, di presentazione del Forum P.A 2007, è stato promosso da Forum P. A. e Comune di Milano, in collaborazione con Il Sole 24 Ore.

Comments are closed.