P.A. Roma, 11 maggio: torna il Forum della Pubblica Amministrazione

Si terrà dall’11 al 14 maggio alla Nuova Fiera di Roma il "Forum PA". Il Ministro per la Pubblica amministrazione e l’innovazione, Renato Brunetta, l’ha presentato questa mattina assieme all’iniziativa del premio "Lavoriamo insieme" per realizzare le pari opportunità, l’e-Governement, la semplificazione e la lotta alla corruzione. Si tratta della nuova grande iniziativa di valorizzazione delle eccellenze: l’obiettivo è raccogliere e far conoscere gli interventi e i progetti con cui le amministrazioni mettono in pratica gli indirizzi strategici del Governo in alcuni settori chiave, facendo così emergere la reale capacità di cambiamento della Pa italiana e gli effetti che su questa hanno le politiche di governo.

Sul sito www.lavoriamoinsieme.forumpa.it le amministrazioni interessate a partecipare possono leggere i dettagli del Regolamento e inviare la propria candidatura, che dovrà pervenire esclusivamente on line entro il 10 aprile 2009. Si può concorrere segnalando interventi già realizzati o progetti in fase di realizzazione nei quattro ambiti del premio (le pari opportunità, il piano e-government 2012, la semplificazione per i cittadini e le imprese e la lotta alla corruzione).

I migliori interventi realizzati – valutati e scelti da quattro giurie, composte da esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni e degli stakeholders – saranno premiati a Roma, il 14 maggio, nel corso di FORUM PA 2009, mentre per i migliori progetti in fase di realizzazione è prevista una segnalazione.

Comments are closed.