PA. Lazio, tutte le attività del Consiglio regionale nel nuovo sito internet

"Partecipare è un buon Consiglio". E’ questo lo slogan del nuovo portale internet del Consiglio della Regione Lazio pensato "per mettere in condizione i cittadini di partecipare a tutte le fasi della vita dell’assemblea legislativa". "Non solo un sito, ma un sistema integrato di informazione e comunicazione che sfrutta le potenzialità di internet, radio, TV e Televideo Rai". Lo riferisce la Regione in una nota.

Il progetto opera grazie ad una redazione diffusa che coinvolge l’ufficio stampa, le commissioni, i gruppi, i servizi aula, legislativo e commissioni della Pisana. "Abbiamo voluto sottolineare l’importanza della partecipazione, e il nuovo sito è uno strumento per rafforzare il rapporto tra l’Istituzione e i cittadini – ha sottolineato il presidente del Consiglio Guido Milana – Un’iniziativa innovativa nel panorama nazionale che mira a favorire la conoscenza e la partecipazione alle attività di una istituzione storicamente percepita ‘opaca’ e ‘distante’ dai cittadini, basti pensare che secondo una ricerca della Conferenza dei presidenti dei consigli regionali del 2007, il 50 per cento degli uomini e il 70 per cento delle donne non la conoscono nemmeno".

Dall’home page, che è già on line si potranno visionare le attività consiliari, gli atti che hanno portato ai dibattimenti e un archivio delle leggi. Entro i primi mesi del 2009 poi, si potrà anche partecipare in maniera interattiva all’iter legislativo, inoltrando suggerimenti on line".

LINK: il sito

Comments are closed.