POSTE. Partnership con Mastercard: una carta con sistema paypass

Si sviluppa ulteriormente la gamma delle carte di pagamento di Poste Italiane: grazie alla partnership tra MasterCard®, l’azienda ha, infatti, messo a punto il sistema di pagamento MasterCard® PayPass™con tecnologia contactless (letteralmente: senza contatto diretto).

Il MasterCard® PayPass è caratterizzato estrema semplicità e velocità d’uso grazie al chip e alle radiofrequenze che trasmettono le informazioni di pagamento dalla carta a un lettore di ultima generazione, il "PayPass". Con la carta che utilizza questo sistema i titolari potranno effettuare pagamenti di importo fino 25 euro senza PIN né ricevute. Per importi superiori si richiederanno una firma e un PIN (a seguito dello sfioramento con la carta).

Poste Italiane entro l’anno realizzerà un progetto pilota che coinvolgerà i nuovi titolari di carta di Poste Italiane i quali potranno acquistare la nuova carta prepagata MasterCard PayPass PostePay Evolution presso molti esercizi commerciali di Roma e Milano, appartenenti a diverse categorie merceologiche: cinema, fast food, catene di ristorazione e supermercati.

Risparmio di tempo e riduzione dei rischi legati alla gestione del contante, utilizzo esteso in tutti gli esercizi commerciali, anche a quelli non dotati di tecnologia contactless: questi sono solo alcuni dei vantaggi che renderanno più facile la vita quotidiana.

Comments are closed.