POSTE. Trasferimento di denaro all’estero, nuovo servizio di Poste a prezzi scontati

Si chiama "Ore7" il nuovo servizio di Poste Italiane realizzato in collaborazione con MoneyGram International, che consente di inviare denaro con commissioni scontate fino a quasi il 50% con la consegna dalle ore 7 del giorno successivo all’invio. Al momento il servizio Ore7 sarà attivo solo per gli invii di denaro verso la Romania e solo da alcune province Italiane selezionate quali Roma, Bologna, Brescia, Brianza, Caserta, Latina, Milano, Monza, Napoli, Padova, Reggio Calabria, Torino, Venezia, Verona, Vicenza e in tutta la regione Sicilia.

Questo tipo di servizio è interessante per tutti coloro che non hanno una particolare urgenza nel fare arrivare il denaro, ma che possono aspettare fino alla mattina del giorno successivo. Con questo servizio riescono a risparmiare fino a quasi il 50% sulle commissioni di invio .

"Poste Italiane e MoneyGram sono impegnate nel dare ai propri consumatori prodotti sempre nuovi e volti a soddisfare le loro esigenze. È in quest’ottica che abbiamo pensato con MoneyGram il nuovo servizio Ore7 che consentirà a chi non ha esigenza di inviare denaro all’estero con urgenza, di accedere ad un prodotto affidabile e sicuro ma molto più conveniente" spiega Walter Pinci, responsabile dei Sistemi di Pagamento BancoPosta di Poste Italiane.

Il servizio Ore7 si affianca alle altre innovazioni nel servizio di trasferimento di denaro, quale il money transfer via cellulare che Poste Italiane e MoneyGram hanno lanciato per primi sul mercato italiano. Grazie alla tecnologia di PosteMobile e agli strumenti di pagamento BancoPosta è infatti possibile trasferire denaro dal proprio telefonino rendendolo disponibile cash, in tempo reale (circa 10 minuti), presso la capillare rete MoneyGram presente in 191 Paese del Mondo.

Comments are closed.