PREZZI. Benzina, Federconsumatori: riforma è urgente e indispensabile

"Con le dichiarazioni del Ministro Romani relative alla benzina, possiamo dire addio agli importanti provvedimenti nel settore dei carburanti ed ai risparmi di almeno 7-8 centesimi al litro, pari a 198 Euro annui, che questi consentirebbero per gli automobilisti". Così Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori, commenta quanto sostenuto dal ministro dello Sviluppo Economico che ha spiegato i motivi alla base della decisione di far confluire il ddl competitività in quello sulla semplificazione.

Trefiletti si riferisce "in particolare al blocco settimanale degli aumenti ed alla razionalizzazione della rete. Due misure urgenti ed indispensabili, la cui entrata in campo, in questo modo, al posto di essere accelerata come chiediamo da tempo, viene rimandata a data da destinarsi".

Il ministro Romani ha anche assicurato che incontrerà i gestori di Fegica e Faib che nei giorni scorsi si sono detti pronti allo sciopero contro le misure contenute nel provvedimento di riforma della rete carburanti.

Comments are closed.