PREZZI. Benzina, sul sito di Altroconsumo disponibile confronto tra distributori

Risparmiare oltre il 5% sul pieno di benzina in autostrada è possibile, basta scegliere il distributore più conveniente sul proprio tragitto. Altroconsumo fornisce sul proprio sito i prezzi del carburante segnalati dai benzinai nei distributori lungo le autostrade A1 e A14. Aggiornando la sezione quotidianamente, Altroconsumo vuole giocare il proprio ruolo di associazione a tutela degli interessi dei consumatori.

Ma a ciascuno il suo ruolo. Il Governo deve far seguire alle parole i fatti, e per questo l’associazione ha inviato ieri una lettera al ministro delle Sviluppo Economico Pierluigi Bersani chiedendo che il disegno di legge che prevede che le tasse diminuiscano quando aumenta il prezzo della benzina sia anticipato per decreto, così come l’abolizione delle distanze tra i distributori.
Nella lettera al ministro Bersani Altroconsumo ricorda anche l’istruttoria sull’ipotesi di cartello tra ENI e le altre compagnie aperta dall’Antitrust italiano, e chiede l’immediato sanzionamento di ENI per abuso di posizione dominante, ai sensi della legge n. 287 del 1990 per avere imposto direttamente prezzi di acquisto ingiustificatamente gravosi, non in linea con la best practice europea.

Comments are closed.