PREZZI. Il gasolio scende sotto l’euro. Quattroruote pubblica l’elenco dei distributori low cost

In molti distributori il prezzo del gasolio è sceso sotto l’euro al litro, mentre solo pochi mesi fa si era arrivati a superare l’euro e mezzo. Lo rivela il sito internet Quattroruote.it, che ha pubblicato oggi un primo elenco delle stazioni di servizio più convenienti su tutto il territorio nazionale: il prezzo più basso rilevato è relativo a un distributore con marchio indipendente di Mondovì, nel cuneese, con il diesel a 989 centesimi.

Ovviamente la discesa dei prezzi dei carburanti è legata alla rapida contrazione dei prezzi del petrolio, oggi a 49, 7 dollari il barile: in Francia i distributori legati alle principali catene commerciali offrivano il gasolio al di sotto dell’euro già ai primi di dicembre, mentre in Italia soltanto a metà mese si è arrivati a questo traguardo, di grande impatto anche psicologico.

In particolare tutti i 21 distributori italiani di una grande catena commerciale francese oggi offrono il gasolio a 990 centesimi, mentre la media nazionale delle principali marche è attestata attorno a quota 1,10.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Comments are closed.