PREZZI. Latte, in Lombardia accordo produttori-industriali

I produttori di latte e industriali della trasformazione in Lombardia hanno raggiunto un accordo sul nuovo prezzo "alla stalla": 0,351 euro al litro più Iva al 10% con pagamento a 60 giorni. L’intesa vale per il latte intero, genuino, reso refrigerato alla stalla a 4 gradi centigradi nel rispetto delle norme igienico sanitarie.

"La Regione Lombardia – ha aggiunto la vice presidente e assessore all’Agricoltura, Viviana Beccalossi – ora sarà vigile e attenta per monitorare che gli effetti di questo accordo, con i conseguenti sacrifici delle parte coinvolte, non incidano in nessun modo sul costo del latte al dettaglio ed in particolar modo sui prezzi cui verrà venduto nei punti della grande distribuzione organizzata".

"Il sistema Lombardia – ha aggiunto Viviana Beccalossi – grazie all’impegno dei produttori e dei trasformatori, oltre che ai controlli delle ASL, dei veterinari e dell’Istituto Zooprofilattico di Brescia, riesce a portare sulla tavola dei consumatori un latte di altissima qualità e di assoluta sicurezza alimentare".

Comments are closed.