PREZZI. Le multe di Gallipoli vengono stampate a San Marino e spedite da Rimini

Quello della notifica e della visura delle multe automobilistiche al PRA è un costo assai variabile nella Provincia di Lecce che con l’esternalizzazione e l’informatizzazione non è diminuito, ma aumentato. E’ la denuncia del Movimento Difesa del Cittadino di Lecce che fa notare come da paese a paese il costo cambia passando dai € 8,18 del comune di Cavallino fino ai € 14,50 del Comune di Sanarica.

La stampa dei verbali e la spedizione per le multe di Gallipoli è curata da una società che ha sede legale nella Repubblica di San Marino: "L’aver scoperto – spiega una nota dell’associazione – che le multe vengono trattate da società private a così grande distanza, addirittura fuori del territorio nazionale, e senza la presenza dei Vigili del Comune di Gallipoli ha generato in noi perplessità che sono aumentate dopo aver appreso che la Sapidata S.A. si è cancellata di recente dal registro delle imprese".

Il Movimento Difesa del Cittadino esprime perplessità circa la legittimità di questi verbali di contestazione stampati nella Repubblica di San Marino e spediti da Rimini e si chiede come mai non si è deciso di fare effettuare queste operazioni da aziende salentine ed evitare che siano ancora una volta i cittadini a pagare.

Comments are closed.