PREZZI. Osservatorio prezzi, nuove informazioni sui servizi alle famiglie

Più informazione e attenzione ai servizi delle famiglie. Il sito dell’Osservatorio Prezzi e Tariffe del Ministero dello Sviluppo Economico si arricchisce di dati sui prezzi di 8 servizi e prodotti su cui è possibile effettuare un monitoraggio on line di immediata e semplice consultazione. Lo riferisce il Ministero dello Sviluppo Economico (Mse) in una nota.

Il paniere passa, quindi, a 74 servizi e prodotti di largo consumo (pasta, pane, riso, caffè espresso al bar, dentifricio, mele etc..). In particolare, a partire dal mese di aprile, è possibile acquisire informazioni sui prezzi di alcune importanti tipologie di servizi: i servizi medici (dentista, analisi di laboratorio, cardiologo, ginecologo), i servizi ricreativi e di ristorazione (cinema, cappuccino al bar e panino al bar), i servizi per la cura della persona (parrucchiere).

Il sito internet Osservaprezzi.it è realizzato a cura della Direzione Generale per la Concorrenza e i Consumatori (DGCC), con il supporto tecnico dell’Istituto per la Promozione Industriale (IPI).

LINK: Osservatorio prezzi

 

Comments are closed.