PREZZI. Roma, da oggi fino al 13 aprile il cinema costa meno

A partire da oggi, 13 marzo, fino al 13 aprile andare al cinema per i cittadini romani costerà meno. Si apre oggi infatti la seconda edizione di "Cin Cin Cinema", iniziativa realizzata da Anec Lazio (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) in collaborazione con Anem (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e promossa dagli assessorati alla cultura di Regione Lazio, Comune e Provincia di Roma che consente di pagare, nelle sale che aderiscono, tre euro per le proiezioni pomeridiane e cinque per quelle serali (dal lunedì al giovedì, week end esclusi).

All’ingresso in sala ogni spettatore riceverà inoltre, fino ad esaurimento, una tessera personale, che permetterà a chiunque lo desideri di far parte della giuria popolare, presieduta da Ettore Scola, del festival "Cinema – Festa internazionale di Roma", che si terrà dal 13 al 21 ottobre all’Auditorium Parco della musica (e in altre sale romane). Per partecipare alla selezione è sufficiente avere 18 anni e raccogliere 8 timbri di ‘presenza’ al cinema durante il mese di "Cin Cin".

Obiettivo dell’iniziativa è "Permettere a un maggior numero di ragazzi e famiglie di andare al cinema – ha dichiarato in una nota il sindaco capitolino, Walter Veltroni, indipendentemente dalle possibilità economiche" e "creare per la Festa del Cinema una giuria di appassionati, soprattutto di ragazzi: un’idea innovativa di festa popolare, mai realizzata prima in nessuna città".

Comments are closed.