PREZZI. Roma, ritorna il kit contro caro-scuola: costerà 19,90 euro

Continua l’impegno del Comune di Roma contro il caro-scuola e per il diritto allo studio. Come ogni anno, da 4 a questa parte, le famiglie potranno comprare nelle cartolibrerie aderenti all’iniziativa un kit scolastico a 19,90 euro contro i 25 dell’anno scorso. A dare l’annuncio il sindaco di Roma Walter Veltroni oggi in Campidoglio insieme agli assessori alla scuola Maria Coscia e al commercio Gaetano Rizzo.

Novita’ anche per i buoni libro e le borse di studio: Veltroni ha ricordato che ”nell’assestamento di bilancio abbiamo aumentato di due milioni di euro i fondi destinati ai buoni libro e borse di studio. Dai 42.071 contributi per i libri di testo e borse di studio erogati nel 2001-2002 si e’ arrivati ai 96.263 erogati nel 2005-2006 che diventano 100.000 per il 2006-2007”.

Il Comune di Roma metterà a disposizione delle famiglie con un reddito non superiore a 10.632,94 euro buoni libri e borse di studio nelle scuole medie e superiori e borse di studio alle elementari, oltre a garantire libri di testo gratuiti sempre alle elementari. ”Semplificate le procedure – ha detto Coscia – per spendere i buoni: le famiglie potranno acquistare direttamente e senza anticipi i libri di testo e i materiali didattici nelle librerie e cartolibrerie aderenti all’iniziativa. I genitori non dovranno più anticipare i soldi ma ritireranno i buoni presso le scuole".

Comments are closed.