PREZZI. Stabilimenti balneari, Lirosi: dopo le 14 sconti su sdraio e ombrellone

Si chiamerà "Pomeriggio Convenienza" l’operazione lanciata oggi dal Garante per la Sorveglianza sui prezzi , Antonio Lirosi, che consentirà ai bagnati di usufruire di uno sconto del 50% sul noleggio di ombrellone, sdraio e lettino. Basterà recarsi agli stabilimenti balneari che aderiscono all’iniziativa dopo le 14. Il modello di riferimento è quello degli impianti sciistici di risalita, per i quali esiste un abbonamento pomeridiano che costa circa la metà rispetto al biglietto intero.

Le Associazioni presenti (Sib, Fiba, Assobalneari, Oasi) si sono impegnate ad invitare le imprese associate per praticare uno sconto del 50% dei prezzi dei servizi (in particolare ingresso, affitto ombrelloni, lettini e sedie a sdraio) degli stabilimenti balneari nella fascia pomeridiana già a partire dal prossimo mese di agosto in via sperimentale o se la tipologia dei servizi offerti non lo consente, di praticare formule diverse di riduzione dei prezzi in forma singola o integrata ed esplicitamente rese note all’utenza.

"Confido nel senso di responsabilità delle associazioni" ha detto Lirosi auspicando ad un’adesione di massa che potrà consentire già da agosto un risparmio sostanzioso.

"E’ stata raggiunta un’intesa – ha dichiarato il presidente della Fiba-Confesercenti– che dimostra un serio impegno da parte degli operatori del settore al fine di garantire il contenimento e la trasparenza dei prezzi sui servizi offerti. Si tratta di un buon accordo che permette di calibrare l’offerta sulle differenti potenzialità delle strutture turistiche garantendo la giusta flessibilità".

Comments are closed.