PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. Bracciano (Rm), indagine su qualità servizi comunali

Dare la parola alla cittadinanza per migliorare i servizi offerti dal Comune. Questo il senso dell’indagine statistica promossa dal Comune di Bracciano attraverso la realizzazione e la somministrazione di un questionario di gradimento sull’attività degli uffici comunali. Per migliorare i servizi è infatti necessario capire, dove effettivamente sono le criticità. Lo sguardo dall’interno della struttura comunale, per quanto attento e circostanziato, di sicuro non coglie le effettive difficoltà che la cittadinanza incontra nel fruire dei servizi comunali. E’ questo il motivo per cui è stato predisposto il questionario, con l’aspettativa che il giudizio espresso dalla stessa cittadinanza sui servizi comunali, possa essere uno strumento indispensabile per progettare correttivi efficaci alle criticità emerse. I questionari, rigorosamente anonimi, saranno utilizzati unicamente per lo scopo dichiarato e sarà reso pubblico l’esito finale tratto dai giudizi espressi. Sarà inoltre lasciata alla discrezionalità di chiunque voglia partecipare alla rilevazione, la scelta del singolo servizio da valutare e sul quale esprimere il proprio giudizio. L’auspicio dell’Amministrazione è che, grazie a campagne di ascolto come questa, sia possibile inaugurare una nuova stagione che veda un miglioramento effettivo della relazione tra ogni cittadino e questa Amministrazione Comunale.

Il questionario è compilabile on-line sul sito www.comune.bracciano.rm.it, può essere scaricato dal portale del Comune o ritirato presso gli uffici dell’Amministrazione. Una volta compilato potrà essere trasmesso entro il 15 dicembre 2010 al Comune utilizzando uno dei seguenti canali:

  • tramite posta elettronica, all’indirizzo: statistica@comune.bracciano.rm.it;
  • tramite fax (facendo attenzione ad inviare tutte le pagine) al numero 06 99816532;
  • restituendolo compilato all’ufficio "Comunicazione e Partecipazione" sito presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza IV novembre 6);
  • tramite posta ordinaria all’indirizzo: Comune di Bracciano – Ufficio Statistica – Piazza IV Novembre n. 6 – 00062 Bracciano (Roma).

 

Comments are closed.