Parte il blog di HC: la parola ai lettori

Da oggi HC propone a ciascuno di voi un canale diretto di comunicazione con la redazione e nello stesso tempo con tutti gli altri lettori dell’agenzia. Parte il blog www.helpconsumatori.ilcannocchiale.it. Troverete la notizia più importante del giorno, articoli e approfondimenti tratti da testate giornalistiche, documenti e dossier, immagini su eventi in cui il consumatore è protagonista. Vogliamo stimolare in questo modo una partecipazione attiva dei nostri lettori, che fanno parte non solo del mondo associativo ma anche delle imprese, dei mass media e delle istituzioni. O magari sono semplici navigatori che hanno scoperto HC e lo leggono.
La possibilità di commentare, o magari contestare, le notizie e i materiali che vi proponiamo sarà una ulteriore ricchezza a disposizione di tutti.

Ogni giorno arrivano in redazione o al direttore email, fax, anche qualche lettera in cui i cittadini-consumatori raccontano le loro storie e disavventure o battaglie per l’esercizio dei loro diritti; chiedono aiuto o a volte vogliono soltanto esprimere indignazione per un disservizio o una truffa di cui sono stati vittime.

Con il blog la vostra voce sarà ascoltata da centinaia o migliaia di altre persone, che magari hanno avuto lo stesso problema e potranno aiutarvi a risolverlo, o anche a mettere insieme le forze per affrontarlo meglio. Noi risponderemo ai vostri commenti, ma sarete soprattutto voi a dire cosa ne pensate, ad aggiungere altre notizie utili, commenti, o magari critiche, che a loro volta potranno essere oggetto di altri interventi, in un meccanismo virtuoso di partecipazione. Mandateci foto e materiali che documentano disservizi, truffe, inefficienze.

Vogliamo insomma che HC diventi sempre più il "giornale telematico dei consumatori", che raccoglie, racconta e commenta tutto ciò che interessa i consumatori, chiamandoli nello stesso tempo ad essere protagonisti.
Vi aspettiamo!

Il Direttore e la Redazione

Comments are closed.