RC AUTO. Assicurazione troppo costosa? C’è “R.C….Assicuriamoci il futuro”

Chi ha una polizza RC Auto in scadenza o ha una rata troppo costosa, può decidere di cambiare polizza in base alle proprie esigenze. Per garantire un corretto e agevole accesso alle informazioni su contratti e tariffe del settore RC Auto e per permettere una comparazione delle diverse offerte, Movimento Consumatori, Adusbef e Federconsumatori hanno promosso "R.C…Assicuriamoci il futuro". Il progetto, realizzato con il patrocinio e il contributo finanziario del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU), prevede anche l’utilizzo del Preventivatore Unico, uno strumento molto utile, messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’ISVAP, per confrontare i preventivi RC Auto di tutte le imprese operanti sul mercato.

Sul sito delle Associazioni è disponibile un ulteriore servizio che permette di calcolare online il preventivo per la propria polizza RC Auto attraverso la comparazione delle tariffe disponibili. Inoltre, nell’ambito del progetto è stato realizzata "RC Auto e cittadini stranieri: quali criticità?", una ricerca che offre una corretta visione dei problemi degli stranieri in Italia in merito ai servizi assicurativi.

Inoltre, per sottolineare l’importanza dell’educazione stradale nella prevenzione degli incidenti, le Associazioni hanno prodotto il fumetto "La vita in gioco" in cui sono illustrati i principali fattori di rischio alla guida. Per richiedere una copia del fumetto si può inviare una email all’indirizzo info@movimentoconsumatori.it.

Per garantire un filo diretto con il consumatore le tre Associazioni hanno attivato un numero verde 800 17 23 41 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00; un forum "R.C.A" (il link al servizio è presente sul sito delle Associazioni).

 

Comments are closed.