RC AUTO. Codici, MDC e MC: al Motor Show per informare a tutto gas

Codici, Movimento Difesa del Cittadino e Movimento Consumatori sbarcano al Motor Show di Bologna per portare ai cittadini, dal 4 al 12 dicembre, tutte le informazioni utili sulle polizze RC Auto e sulla loro scelta. Perché, commentano in una nota congiunta, "scegliere la polizza RC Auto più adatta a noi non è facile. La concorrenza risulta spesso non facile da cogliere sia per il numero elevato di compagnie che operano sul mercato sia per i tempi richiesti per recuperare le molteplici proposte assicurative".

L’iniziativa rientra nel progetto "Easy RC Auto": gli operatori delle associazioni saranno presenti nel padiglione 22 – stand 51, dalle 9,00 alle 18,00. Le associazioni, lanciando la "trasferta" al Motor Show, non possono fare a meno di evidenziare come spesso le informazioni offerte sui siti internet delle compagnie non siano sufficienti al consumatore per orientarsi, per la non facile comparabilità delle offerte, per la presenza presso le agenzie di materiali divulgativi più orientati alla pubblicità che all’informazione e per la complessità delle norme contrattuali.

Proprio a questo scopo è stato attivato, nel giugno 2009, il Preventivatore Unico, lo strumento messo a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’ISVAP per confrontare, in base alla loro convenienza economica, i preventivi RC Auto di tutte le imprese operanti sul mercato. Il preventivatore è raggiungibile all’indirizzo www.tuopreventivatore.it, nei siti dell’ISVAP e del Ministero dello Sviluppo economico mentre nei siti delle tre associazioni sono presenti i link per accedere al preventivatore.

Comments are closed.