RISPARMIO. Abi, le novità sui prospetti informativi in due convegni a Roma e Milano

Due convegni, uno a Roma e uno a Milano, per mettere a fuoco le novità sui prospetti per le obbligazioni bancarie e sulla "nota informativa". L’Abi ha organizzato due incontri, domani a Roma e martedì 2 maggio a Milano, per illustrare agli operatori finanziari i cambiamenti introdotti dalle legge sul risparmio tra le norme che regolano l’emissione dei bond emessi dalle banche.

In particolare, ora è obbligatorio accompagnare con un prospetto informativo anche l’emissione dei bond bancari. Così, nei due appuntamenti di Roma e Milano, sarà illustrato lo "schema di prospetto": si tratta di una modello che è stato appositamente elaborato dall’Associazione bancaria dopo una serie di incontri dei mesi scorsi avviati per analizzare a fondo le complesse novità sulle regole per le emissioni obbligazionarie. In questo ambito è stato anche avviato un confronto con la Consob.

I convegni di domani e martedì sono coordinati dal Direttore centrale dell’Abi,Domenico Santececca e vedranno la partecipazione degli esperti delle banche.

 

Comments are closed.