SALUTE. 24 novembre, l’Airc promuove la “Giornata per la ricerca sul Cancro”

Si celebra oggi , 24 novembre, la Giornata per la Ricerca sul Cancro su iniziativa dell’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro). La giornata è oggi celebrato presso il Quirinale con una cerimonia a cui partecipano il Ministro della Salute Livia Turco, il prof. Umberto Veronesi, il prof. Giacomo Marramao e Piero Sierra, Presidente Airc.

Nel corso della Cerimonia il Capo dello Stato consegna due premi: il Premio Airc credere nella ricerca destinato a chi, a fianco di AIRC, si è maggiormente impegnato a favore della ricerca sul cancro e il Premio biennale Firc Guido Venosta a un ricercatore italiano per studi sullo sviluppo di nuovi approcci terapeutici alle neoplasie.

L’Associazione è un ente privato senza fini di lucro ed è stata fondata nel 1965 grazie all’iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano, fra cui il Professor Umberto Veronesi e il Professor Giuseppe della Porta. L’attività dell’Airc consiste nel raccogliere ed erogare fondi a favore del progresso della ricerca oncologica e nel diffondere al pubblico una corretta informazione in materia.

Comments are closed.