SALUTE. Commissione Difesa Vista lancia “10/10 di benessere”

Anche quest’anno la Commissione Difesa Vista è impegnata attivamente con l’obiettivo di diffondere una corretta e consapevole cultura della vista e della salute. Questo autunno, in particolare, l’iniziativa più rilevante riguarda il patrocinio che CDV ha concesso alla campagna di comunicazione sulle lenti progressive ideata dal Consorzio Comunicazione Vista.

Il mercato italiano di questo innovativo prodotto, infatti, sembra essere ancora "vittima" di fraintendimenti, distorsioni e false credenze che talvolta spingono l’utente a preferire forme differenti di correzione non in grado di risolvere i reali difetti visivi di cui si soffre.

Secondo i valori registrati dall’Istituto di ricerca cra nel 2005 tre italiani su quattro, sopra i quaranta anni, soffrono di disturbi alla vista. La metà di questi è presbite e sono ancora molti coloro che non sanno come affrontare correttamente il fattore presbiopia in associazione o meno ad altri difetti della vista. La miglior soluzione disponibile oggi sul mercato è rappresentata dalle lenti progressive di quinta generazione che permettono di vedere sia da vicino che da lontano senza più la necessità di alternare differenti paia di occhiali, riducendo drasticamente il rischio di smarrimento e rottura.

Il progetto di comunicazione del Consorzio Comunicazione Vista, patrocinato da CDV, vuole aiutare gli italiani a rivolgersi ad uno specialista che, nella totalità dei casi, è in grado di fornire risposte adeguate alla proprie esigenze e può spiegare con competenza e precisione tutte le qualità delle lenti progressive che, ad oggi, rappresentano l’unica soluzione in grado di coniugare comodità, benessere, sicurezza e senso estetico.

Il sito internet dedicato all’iniziativa www.consorziovista.it consente a tutti, attraverso una semplice ricerca georeferenziata, di scoprire il centro ottico più vicino a cui potersi rivolgere per scoprire che i "10/10 di benessere" partono dalle lenti progressive.

 

Comments are closed.