SALUTE. Dal 15 al 17 giugno la “tre giorni” organizzata dal Ministero

Il 15, 16 e 17 giugno appuntamento con "La tre giorni della salute", la manifestazione promossa dal Ministero della Salute nell’ambito delle iniziative del programma "Guadagnare Salute", in collaborazione con i Ministeri delle Politiche Giovanili e delle Attività Sportive, dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Pubblica Istruzione e delle Politiche Agricole. "Questa iniziativa sarà una grande festa, perché sono convinta che la salute si promuova anche attraverso fiducia, gioia, amicizia, senso civico, e iniziative come questa contribuiscono ad irrobustire la vita democratica di questo Paese", ha detto il ministro Livia Turco.

"La salute si promuove chiedendo a tutti di fare la propria parte, nell’ambito di un più ampio gioco di squadra, con il quale abbiamo dato un esempio di buona politica – ha continuato Turco – Stiamo facendo tutti insieme una grande politica per la salute. Basta rispettare quattro piccole grandi regole (promozione di una corretta alimentazione, promozione dell’attività fisica, lotta al tabagismo e lotta all’abuso di alcol) per vivere meglio e in salute, e anche per tenere sotto controllo i costi del Servizio Sanitario Nazionale".

Una tre giorni di festa con giochi dedicati ad informare e sensibilizzare i giovanissimi sui benefici di una corretta alimentazione e di un’adeguata attività fisica. Tante le istituzioni che scenderanno in campo per promuovere l’adozione di sani stili di vita come il rapporto esistente tra pratica sportiva, stili di vita salutari e tutela dell’ambiente. SCARICA IL PROGRAMMA

Comments are closed.