SALUTE. Integratori multivitaminici, Nielsen: mercato in crescita del 12%, molti i commenti online

Gli integratori alimentari rappresentano un comparto in forte crescita dal punto di vista del mercato e sono sempre più discussi online, con commenti su blog e forum dedicati al fitness e allo sport ma anche in quelli generalisti. Secondo una rilevazione Nielsen effettuata su farmacie, parafarmacie, supermercati e ipermercati, nell’ultimo anno il mercato è cresciuto del 12%, raggiungendo circa 1,6 miliardi di euro di venduto fino a marzo 2010, oltre 120 milioni di confezioni (+8% nell’anno).

E, rileva Nielsen, "l’interesse per gli integratori sembra nascere ben prima dell’effettivo acquisto sul punto vendita: sempre più i consumatori discutono online dell’assunzione di questi prodotti specifici e si scambiano pareri e consigli su quelli più indicati per le diverse esigenze".

Gli utenti che discutono online di integratori sono soprattutto sportivi, uomini, ma c’è anche una componente femminile rappresentata da donne e mamme che si scambiano pareri e chiedono informazioni sull’assunzione degli integratori.

Comments are closed.