SALUTE. Miglioramento stili di vita, Turco e Melandri siglano accordo

Il ministro della Salute, Livia Turco, e il ministro per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, Giovanna Melandri, hanno firmato oggi un protocollo di intesa per destinare due milioni di euro alla promozione e realizzazione di progetti concreti il cui obiettivo sia sensibilizzare la popolazione, e in particolare i giovani, sull’importanza di uno stile di vita attivo per prevenire i rischi della salute.

Nove i punti in cui si concentra il documento siglato questa mattina a Roma dai due ministri, che rientra nell’ambito del progetto "Guadagnare salute". Si va dalla promozione dell’attività motoria, al monitoraggio della salute di chi pratica sport a livello amatoriale, fino all’attività fisica delle persone diversamente abili, i disturbi del comportamento alimentare, la malattia mentale e il disagio giovanile. Vi sono inoltre il doping involontario e l’abuso di alcol, una programmazione congiunta per la diffusione delle buone prassi e la comunicazione e informazione.

Il Ministero della Salute ha ideato il progetto "Guadagnare salute" mirato a promuovere atteggiamenti di consumo e di scelta alimentare consapevole, per migliorare il livello di benessere e salute sul territorio nazionale.

LINK: Ministero Salute

Comments are closed.