SALUTE. Nastro Rosa 2008, ancora qualche giorno per una visita senologica gratuita

Ancora per qualche giorno sarà possibile negli oltre 350 ambulatori LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 103 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, effettuare visite senologiche. E’ infatti alle battute finali la campagna Nastro Rosa 2008 ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder, Presidente di Estée Lauder Companies, con l’obiettivo di ampliare la cultura della prevenzione nel campo della salute, in particolare si propone di sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi ad opportuni esami per prevenire il tumore del seno.

Dagli Stati Uniti la Campagna viene "esportata" in tutto il mondo: nel mese di Ottobre vengono realizzate diverse attività per rendere visibile ed efficace il messaggio sull’importanza di una corretta prevenzione per migliorare la qualità della vita e diffondere una cultura del benessere.

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde 800-998877 o consultare il sito www.lilt.it

L’Associazione Senologica del Mediterraneo (http://asme.forumup.it/) mette a disposizione uno spazio virtuale nel quale 19 gruppi di specialisti diversi, ognuno dei quali si interessa di un aspetto diverso della Senologia Oncologica.

Nel Forum ogni donna è garantita dall’ anonimato e può trovare, gratuitamente, la risposta dello specialista di quel particolare aspetto della senologia oncologica che le interessa.

Comments are closed.