SALUTE. Parte a giugno il corso “Ambiente e salute del bambino”

"Ambiente e salute del bambino". Questo il titolo del corso di formazione per pediatri, organizzato dalla Scuola Internazionale Ambiente Salute e Sviluppo Sostenibile (Siass) e l’Associazione culturale Pediatri (Acp) che si svolgerà ad Arezzo il 5 giugno prossimo. Lo riferisce la Siass in un comunicato.

In Europa circa un terzo del carico totale di malattia nei primi 18 anni di vita può essere attribuito a condizioni ambientali insane ed insicure. Le correlazioni tra le sempre più scadenti condizioni ambientali ed i rischi di salute da esse derivanti sono considerati dall’OMS uno dei punti cardine su cui investire per migliorare la salute dei bambini.

Il corso è inserito nel Programma di Educazione Continua in Medicina (ECM) del Ministero della Salute ed è a numero chiuso: massimo 50 allievi. Per partecipare è necessario iscriversi inviando alla Segreteria Organizzativa entro il 13 maggio 2008 via fax (0575-28676) o e-mail (siass@siass.org) l’apposita scheda da richiedere alla segreteria organizzativa, la quale si impegna a inviare conferma di accettazione e le modalità di pagamento della quota di iscrizione pari a Euro 80,00.

 

Comments are closed.