SALUTE. Passaporto della salute della pelle gratuito per i cittadini milanesi

Nel contesto della "Settimana della Salute" – un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Salute del Comune di Milano con l’obiettivo di spiegare ai cittadini i vantaggi della prevenzione e dei corretti stili di vita – i dermatologi del "Centro per la pelle sana" hanno presentato questa mattina il "Passaporto della salute della pelle", che con informazioni e consigli personalizzati sullo stato della cute, abitudini di vita e condotta da tenere in occasione della stagione estiva ormai iniziata.

L’iniziativa, grazie al contributo di Isplad (International Italian Society of Plastic Aesthetic and Oncologic Dermatology) e di Federfarma, prevede visite gratuite che si terranno oggi e domani in piazza Duomo.

Durante il check-up un dermatologo valuterà lo stato della cute del visitatore e compilerà un "Passaporto della salute della pelle". Quindi, in base alle indicazioni che saranno fornite dallo specialista, un farmacista offrirà ulteriori suggerimenti sulla formulazione dei dermocosmetici più indicati per mantenere la salute e l’equilibrio cutanei.

"Con questa iniziativa vogliamo raggiungere l’intera cittadinanza milanese anche durante il tempo libero per favorire la consapevolezza sull’importanza dei benefici derivanti da un corretto stile di vita", ha dichiarato a Help Consumatori Carla de Albertis, assessore alla Salute del Comune di Milano.

Il centro aperto al pubblico in piazza Duomo è in funzione dalle 10h30 alle 18. Per maggiori informazioni sono inoltre attivi il numero verde 800-032860 e il sito www.centripellesana.com

Comments are closed.