SALUTE. Regione Lazio: campagna di prevenzione per over 50

Si chiama "Salute per i 50 e… oltre" ed è la nuova campagna di promozione per la salute avviata dalla Regione Lazio all’indomani della conclusione di una campagna dedicata all’universo femminile, "Progetto Donna – Mi state a cuore". La nuova campagna, dedicata agli over 50, si svolgerà dal 28 febbraio al 2 aprile presso i mercati rionali del Lazio. Come informa la Regione in una nota, "i camper della Regione Lazio, con a bordo il personale medico dell’Inmpg San Gallicano, guidato dal prof. Aldo Morrone, effettueranno ancora controlli gratuiti, questa volta rivolti anche agli uomini".

La precedente campagna, "Progetto Donna", ha avuto numeri di rilievo: dal 21 dicembre al 6 gennaio sono state effettuate quasi 6.500 visite gratuite alle donne che si sono recate nei camper della Regione, dalla mammografia alle visite dermatologiche, dalle visite ginecologiche ai pap test. 4.498 sono state le visite effettuate solo a Roma, quasi duemila nelle province.

La prossima campagna di salute si rivolgerà a chi ha più di 50 anni e si svolgerà nei mercati rionali di tutto il Lazio, con particolare attenzione alle periferie. "Questa nuova campagna sarà rivolta alle persone over 50, sia uomini che donne – ha annunciato il presidente Renata Polverini – abbiamo pensato che i mercati rionali fossero il luogo più idoneo per posizionare i camper perché specialmente di mattina sono molto frequentati da questa categoria di persone". La Regione Lazio sta lavorando anche a una terza campagna di prevenzione che si rivolgerà agli adolescenti.

Comments are closed.