SALUTE. Tbc al Gemelli, policlinico attiva numero verde

Un numero verde per chiedere informazioni nell’ambito del programma di sorveglianza e controllo della tbc in ambito neonatale: è l’iniziativa avviata dal policlinico Gemelli di Roma che, "proseguendo le iniziative di assistenza alle famiglie dei nati presso la propria struttura, comunica che i genitori interessati potranno richiedere la consulenza e il supporto specialistico di cui avvertano la necessità o il bisogno".

È quanto comunica il policlinico in una nota stampa, in cui si legge che "alle richieste di assistenza clinica risponderà un pool di medici direttamente impegnati nel programma di sorveglianza attuato sulla tbc, che potranno valutare la necessità di predisporre quanto prima un’eventuale visita specialistica". Il numero verde è 800.281122 ed è attivo dalle ore 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì.

A tale numero ci si potrà rivolgere anche per avere informazioni e chiarimenti relativi alla tbc neonatale e alla sua profilassi. Da lunedì 5 settembre rimane inoltre operativo l’ambulatorio dedicato del policlinico per tutte le famiglie che, per motivi personali, hanno voluto posticipare l’appuntamento per la visita dei propri bambini coinvolti nel programma di sorveglianza e controllo della tbc.

Comments are closed.