SANITA’. A Roma presentato il Sanit

E’ stato presentato nei giorni scorsi il Sanit, la mostra-convegno delle tecnologie mezzi e servizi per la salute, giunta alla 4° edizione. Dal 18 al 21 aprile la Nuova Fiera di Roma oltre 10.000 mq espositivi ospiteranno istituzioni, aziende sanitarie ed ospedaliere, associazioni e aziende. Obiettivo dell’evento è creare un importante e fondamentale punto di contatto tra gli erogatori dei servizi e delle prestazioni ed il pubblico degli operatori della sanità.

Moltissimi i temi oggetto dei convegni, rivolti ad operatori della sanità a tutti i livelli ed al grande pubblico degli utenti dei servizi sanitari. Oltre 30 incontri per rendere partecipi, coinvolti e consapevoli i cittadini e opertaori di settore rispetto a quelli che sono i grandi temi della sanità italiana.

"Lo scambio di esperienza tra operatori, la comunicazione di buone pratiche, l’aggiornamento tra pari – ha detto il ministro della salute, Livia Turco – sono vitali strumenti del sistema salute; una condivisione di obiettivi non basta a motivare e spingere gli operatori per la salute: è necessario bene dirsi il come, il quando, la storia delle esperienze realmente applicate, ma anche è essenziale impadronirsi delle ultime conoscenze utili, per ottimizzare il nostro lavoro quotidiano e perfezionare il servizio che offriamo ai cittadini. Questi i motivi della partecipazione del Ministero all’evento Sanit".

Comments are closed.