SANITA’. Piemonte, nasce trasmissione radiofonica sulla tutela della salute

Un filo diretto fra cittadini e sanità nel Piemonte. Parte oggi la trasmissione radiofonica "Sanità Informa", un progetto di informazione e comunicazione voluto dall'Assessorato regionale alla Sanità. L'iniziativa, che prevede appuntamenti quotidiani con notiziari, approfondimenti e ogni giovedì un talk show, farà il punto sulle novità e sui problemi dell'universo salute.

 

Si inizia oggi in diretta alle ore 11:30, con l'intervento dell'assessore alla Sanità Mario Valpreda, il quale parlerà della situazione sanitaria piemontese, delle liste d’attesa e della soluzione da adottare per abbatterle, ma anche della campagna di vaccinazione anti-influenzale, dei centri sulle malattie sessualmente trasmesse e dei farmaci generici. Il talk show, della durata di mezz'ora, sarà trasmesso in contemporanea sulle frequenze di Radio Grp, Radio Alfa Canavese, Radio Juke Box, Radio Dora, Radio Frejus, Radio Nichelino Comunità, Tele Radio Savigliano, Radio Spazio 3, Radio Amica, sul satellite Hot Bird 13 gradi est alla frequenza di 11200 mhz, e in differita su Radio Flash Torino e Radio Antenna Uno.

 

Nella seconda parte della trasmissione odierna è previsto un collegamento telefonico con l'assessore regionale all’Ambiente Nicola De Ruggiero, per trattare i temi dell’emergenza smog e del divieto di circolazione per i veicoli non ecologici. Il programma dell’assessorato Tutela della salute e Sanità della Regione Piemonte è realizzato in collaborazione con la redazione Mandragola e il coordinamento dell’ufficio stampa della giunta regionale. Le trasmissioni possono essere seguite sul sito web: www.regione.piemonte.it/sanita.

 

 

Comments are closed.