SANITÀ. Veneto stanzia 40 mln di euro per strutture sociosanitarie

Ammonta a ben 40 milioni di euro la somma che la Regione Veneto metterà a disposizione per finanziare durante tutto il 2007 strutture e impianti sociosanitari, destinati a ospitare anziani, disabili, minori in comunità e tossicodipendenti. Ad annunciarlo, durante una conferenza stampa a Verona, è stato Stefano Valdegamberi, assessore regionale alle politiche sociali.

Il contributo della Regione è assegnato specificamente per l’acquisto di arredi, la ristrutturazione e l’adeguamento tecnico e normativo e le norme di sicurezza, il miglioramento dei requisiti minimi della struttura, l’introduzione di fattori di ‘umanizzazione’ e il miglioramento delle condizioni di lavoro del personale.

"Si tratta di risorse ingenti – ha affermato l’assessore – che dimostrano come il tema della crescente non autosufficienza sia sentito come prioritario da parte della Regione e che vanno ad aggiungersi ai 61 milioni di euro di investimenti regionali assegnati dal 2004 al 2006 (erano 17 milioni di euro nel 2004, 24 nel 2005, 20 milioni di euro nel 2006) nello stesso settore".

Comments are closed.