SCUOLA. Arriva la carta “IoStudio”, tante agevolazioni per gli studenti

Ingresso a prezzo ridotto nei cinema, musei, teatri, sconti sui libri. Sono solo alcune delle numerose agevolazioni a cui darà diritto dal prossimo anno scolastico "IoStudio", la carta per gli studenti realizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione con l’alto patronato del Presidente della Repubblica che rientra nel piano di promozione del diritto allo studio e degli incentivi all’eccellenza. Lo riferisce il Ministero in un comunicato.

"Tutti gli studenti italiani – ha commentato il ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni – potranno toccare con mano i benefici di questa carta creata apposta per loro, che offre tante agevolazioni e diffonde ancora di più l’orgoglio di appartenere a un sistema scolastico che vuole dare a tutti pari opportunità di crescere e di raggiungere risultati di eccellenza".

Tra le tante possibilità che la carta offre:

  • Ingressi a prezzo ridotto per le proiezioni pomeridiane del lunedì in tutte le sale cinematografiche del territorio nazionale.
  • Sconto del 10% sul prezzo di copertina dei libri extra scolastici (per i testi scolastici sono già in vigore altre agevolazioni previste dal Ministero della Pubblica Istruzione) praticato dalle librerie dell’Associazione Librai Italiani (ALI) aderenti all’iniziativa.
  • Bonus di benvenuto di 2.000 punti viaggio spendibili nell’ambito del programma "CartaViaggio" di Trenitalia. Il bonus sarà automaticamente accreditato allo studente che effettuerà la sua prima iscrizione al sito "CartaViaggio".
  • condizioni di favore per visitare le Oasi WWF in Italia, le biblioteche e per attingere al patrimonio di materiali didattici, esperienze, conoscenze e pubblicazioni scientifiche, maturato in oltre 40 anni d’attività.

Comments are closed.