SCUOLA. Firenze, Unicoop vende libri di testo a prezzi scontati

Fino al 16 settembre sarà ancora possibile, in tutti gli ipermercati Unicoop Firenze della Toscana, prenotare e acquistare i testi scolastici 2006-2007. Sui libri viene effettuato il 15% di sconto sul prezzo di copertina per i soci e del 10% per i non soci. I moduli per le richieste sono reperibili presso i punti vendita: dovranno essere compilati e consegnati insieme alla lista dei testi scolastici ricevuta dalla scuola, contrassegnati dal codice Isbn. Al momento della disponibilità del testo richiesto il cliente verrà informato tramite sms.

Il cliente potrà visualizzare anche on line lo stato delle sue prenotazioni all’indirizzo www.txtnet.it, digitando il nome e cognome apposto sull’ordine fatto. Le consegne potranno subire dei ritardi nel caso in cui i testi siano esauriti o in ristampa. Nel 2005 sono state prenotate alla Coop ben 17.000 liste (5000 in più rispetto all’anno precedente) e circa 175.000 testi scolastici, con un risparmio totale per le famiglie che hanno scelto Unicoop Firenze di 365.000 euro, grazie al 15% di sconto effettuato.

Da quest’anno le prenotazioni potranno essere fatte anche da casa, tramite internet. Collegandosi al sito www.ipercooptoscana.it si può accedere al servizio prenotazioni libri scolastici (e narrativa). Con il servizio di prenotazione on line si possono ritirare i libri negli ipermercati e nei supermercati di: Borgo San Lorenzo, Empoli (via della Repubblica), Firenze (via Carlo del Prete, via Erbosa, Ponte a Greve e piazza Leopoldo), Lucca, Pisa (via Valgimigli), Pistoia, Poggibonsi, Prato (via Viareggio) e Siena (strada Paradiso). Questa è la procedura. È indispensabile registrarsi al sito, dopo di che occorre autenticarsi per procedere alla selezione dei libri del catalogo on line. La ricerca di ogni singolo libro avviene inserendo il codice Isbn del libro stesso. Una volta effettuata la scelta si può inoltrare l’ordine di prenotazione, una e-mail indicherà quando sarà possibile ritirare il libro nel punto vendita che si è scelto. Al momento del ritiro è indispensabile avere con sé una stampa dell’ordine poiché occorre comunicare all’addetto il numero della prenotazione. Anche sulle prenotazioni on line viene effettuato lo sconto del 15% per i soci e del 10% per i non soci. Per poter usufruire dello sconto i soci devono esibire la carta socio alla cassa prima che il prodotto venga passato al lettore ottico.

Comments are closed.