SCUOLA. Proclamato il vincitore del concorso “Sviluppa la tua idea imprenditoriale”

"Una mela al giorno toglie il medico di torno". E’ questo il titolo del progetto che ha vinto il concorso "Sviluppa la tua idea imprenditoriale", promosso dal Consorzio PattiChiari all’interno del programma didattico "PattiChiari per l’economia", che in due anni di attività ha coinvolto oltre 1300 scuole d’Italia.

Il progetto "Una mela al giorno toglie il medico di torno" è stato presentato dalla classe III A Programmatori dell’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Fontana di Rovereto ed ha vinto soprattutto perché ha unito l’approccio imprenditoriale con quello sociale: l’idea di distribuire nelle scuole mele anziché merendine ha, infatti, oltre alla dimensione imprenditoriale anche quella sociale dell’educazione alimentare.

Il progetto vincitore è stato confrontato con i lavori svolti da altre 11 classi provenienti da diverse Regioni d’Italia ed è risultato, agli occhi di una giuria di esperti, il progetto migliore. Gli ideatori del progetto, studenti e insegnanti, hanno partecipato attivamente al programma "PattiChiari per l’economia", che ha trasmesso loro le nozioni basilari per una reale conoscenza delle regole economiche.

"Siamo orgogliosi dell’ottima riuscita di questo programma didattico e del successo avuto presso gli studenti, i genitori e gli insegnanti" ha commentato Roberta Visigalli, Responsabile Comunicazione e Marketing di PattiChiari, che ha ricordato la presentazione, svoltasi oggi a Roma, del portale www.economiascuola.it, ideato da PattiChiari e ANP.

Comments are closed.