SICUREZZA ALIMENTARE. ACU, a Firenze un convegno sulla Carta di intenti della Rete delle donne

L’Associazione Consumatori Utenti (ACU) ha promosso– nell’ambito della manifestazione annuale "La Toscana dei consumatori", in programma a Firenze dall’8 al 13 ottobre 2007 – il convegno "La rete delle donne per la sicurezza alimentare e la salvaguardia della biodiversità. Dalla Toscana, un ponte con i consumatori europei".

Lo scopo del convegno è quello di far conoscere i principi fondanti sui quali si basa la Carta di intenti realizzata dalla Rete delle donne per la sicurezza alimentare e la salvaguardia della biodiversità, in collaborazione con la Commissione Internazionale per il futuro dell’Alimentazione e dell’Agricoltura.
Donne con professionalità, specificità, competenze ed esperienze diverse, si confronteranno con rappresentanti di associazioni di consumatori e di movimenti per la difesa del cittadino europeo, al fine di creare sinergie utili volte a rafforzare la rete costituitasi e promuovere la Sovranità Alimentare.

Il convegno si terrà a Firenze, il prossimo 9 ottobre alle ore 10.00, nell’Aula Magna della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Firenze (Piazzale delle Cascine n. 18).

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Toscana, l’ARSIA, il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Università degli Studi di Firenze, il Centro Tecnico per il Consumo, l’ISEC, il CRCU, il Net Work europeo di associazioni di consumatori SECO-Alliance for Social and Ecological Consumer Organisations, e la rete europea Il Movimento.

LINK: L’invito

Comments are closed.