SICUREZZA ALIMENTARE. Benevento, confronto sociale su utilizzo produzioni bio

Sabato 18 marzo si è tenuto a Benevento il convegno "Le produzioni biologiche: qualità e sicurezza alimentare" organizzato dal Comune di Benevento. L’iniziativa ha avuto quale obiettivo quello di sensibilizzare produttori, rivenditori e consumatori sulle problematiche inerenti il consumo di prodotti biologici sicuri. In rappresentanza delle associazioni dei consumatori è intervenuto l’Avv. Francesco Luongo, componente della Direzione Nazionale del Movimento Difesa del Cittadino nonché Presidente della sede Provinciale della sede di Benevento. Nel proprio intervento Luongo ha sottolineato l’impegno dell’MDC nel settore della tutela alimentare.

Nel corso del convegno, infatti, sono stati presentati i risultati del dossier "Truffe a tavola" che il Movimento Difesa del Cittadino pubblica ogni anno a dimostrazione dell’impegno a diffondere un’adeguata informazione tra i consumatori.

Il convegno è stato anche l’occasione per rivolgere un appello alle amministrazioni locali affinchè rafforzino il proprio ruolo di controllo e regolamentazione del commercio degli alimenti, agevolando iniziative di vendita diretta dal produttore al consumatore con la creazione di appositi mercatini periodici.

Comments are closed.