SICUREZZA ALIMENTARE. EFSA, Patrick Wall nuovo presidente del CdA

E’ Patrick Wall, membro del Comitato di Auditori dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA), il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione dell’authority. La prima riunione inaugurale del CdA si è, infatti, tenuta oggi a Parma. Nel corso dell’incontro sono stati eletti anche i vicepresidenti: Diána Bánáti e Deirdre Hutton.

"I membri del consiglio di amministrazione – ha affermato Wall – aspettano con ansia le sfide che seguiranno e sono pronti a sostenere e guidare l’EFSA per raggiungere lo scopo di assicurare la protezione del consumatore. L’EFSA è una risorsa fenomenale per tutti i cittadini europei ed è un onore essere eletto presidente ed aiutare a contribuire alla prossima fase".

A seguito di un aggiornamento sulle attività dell’EFSA da parte del nuovo direttore esecutivo – si legge in una nota dell’autorità – Catherine Geslain-Lanéelle, il consiglio di amministrazione ha approvato il rinnovo del mandato della piattaforma consultiva delle parti interessate dell’EFSA ed ha discusso le future priorità strategiche e strategia di comunicazione dell’Autorità.

Comments are closed.