SICUREZZA ALIMENTARE. Formaggi scaduti, Adiconsum: “Ritirare i prodotti dagli scaffali”

Ritirare i prodotti dagli scaffali. Questa la prima decisione da prendere secondo Adiconsum in merito al caso delle etichette contraffatte della Galbani, emerso oggi a seguito della denuncia di un gruppo di dipendenti di una società di distribuzione legata alla Galbani pubblicata da Repubblica. Lo riferisce Adiconsum in una nota.

"La denuncia nei confronti della Galbani – ha spiegato il Presidente di Adiconsum, Paolo Landi – è gravissima. Un primario marchio dell’industria alimentare italiana ha violato in modo continuativo norme di sicurezza alimentare".

La prima decisione da prendere secondo l’associazione è dunque ritirare i prodotti dagli scaffali. La Magistratura inoltre deve fare piena luce individuando tutte le responsabilità che hanno permesso di mettere in commercio prodotti non conformi al fresco o addirittura non destinati all’alimentazione.

Adiconsum, a sostegno della Magistratura, ha reso noto che valuterà la costituzione di parte civile e la possibilità di una class action ai fini di un risarcimento.

Comments are closed.