SICUREZZA ALIMENTARE. Presto a Foggia Autorità nazionale

Nei giorni scorsi il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali si è recato a Foggia per un incontro con le istituzioni locali in merito all’ assegnazione alla città pugliese della sede dell’ Authority nazionale per la sicurezza alimentare. Il Ministro ha detto che "il percorso per avere a Foggia l’Authority per la sicurezza alimentare è formalmente iniziato".

Anche il Ministro della salute Livia Turco, in visita a Foggia, aveva dichiarato il proprio sostegno a un obiettivo già definito congiuntamente dal Presidente Massimo D’Alema e dal Ministro De Castro in campagna elettorale.

Soddisfatto il sindaco, Orazio Ciliberti, che ha dichiarato: "L’annuncio del Ministro De Castro rappresenta il segnale decisivo della volontà del Governo di istituire a Foggia la sede dell’Authority Nazionale per la Sicurezza Alimentare. La visita del Ministro è la tappa più significativa di un percorso che, sin dal primo momento, si è caratterizzato per la sinergia tra Governo, Comune, Regione, Provincia , Università e parti sociali. Una forza d’intenti che ha saputo dimostrare, a più livelli, il valore aggiunto di un territorio caratterizzato da una forte vocazione agricola e dalla presenza di progetti innovativi legati all’agroalimentare e di importanti centri di ricerca".

Comments are closed.