SICUREZZA LAVORO. Provincia di Roma, al via numero per segnalare anomalie

Un numero per segnalare anomalie riscontrate sui luoghi di lavoro ed ottenere informazioni sulle leggi. E’ partita ieri "Pronto Sicurezza Lavoro", la campagna per la sicurezza sul lavoro della Provincia di Roma. Il numero dedicato, 06 67665311, darà informazioni sulle leggi e si rivolgerà ai piccoli imprenditori, ma anche a chi pensa di subire danni, mettendolo in contatto con i sindacati. Lo riferisce la Provincia di Roma in una nota.

Parallelamente all’attivazione della linea telefonica dedicata, la Provincia di Roma ha creato una task force composta da 12 agenti della Polizia provinciale che inizierà un corso di formazione in tema di sicurezza sul lavoro della durata di 2 settimane. La squadra agirà sul campo e nel caso riscontrasse anomalie informerà le forze dell’ordine e le Asl.

"La Provincia – ha spiegato il della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti – negli atti burocratici non ha competenze in tema di sicurezza sul lavoro. Non possiamo censire nè colpire ma possiamo controllare. Per la sicurezza tutti possiamo fare qualche cosa. Vogliamo dare la percezione a chi è solo, a chi è vittima del caporalato, a chi è senza contratto che c’è un numero della Provincia che si attiva".

Comments are closed.