SICUREZZA STRADALE. Adiconsum lancia “Uno spot per la vita”

"Uno spot per la vita", perché la prima azione per la sicurezza stradale è coinvolgere i giovani in progetti di prevenzione e sensibilizzazione. Per questo Adiconsum lancia il concorso "Uno spot per la vita", al quale possono partecipare tutte le scuole secondarie di I e II grado, che prevede la realizzazione – da parte dei giovani dagli 11 ai 26 anni – di uno spot o di un videoclip sul tema della sicurezza stradale. I primi tre classificati, selezionati da una giuria di esperti, si aggiudicheranno rispettivamente premi per 1.200, 1.000 e 800 euro.

Il concorso rientra nel progetto "Guida sicura. Un patto per i giovani", promosso da Adiconsum, in collaborazione con Anvu (Associazione Polizia Locale d’Italia) e realizzato con il contributo dell’Ania Fondazione per la sicurezza stradale. L’iniziativa prevede inoltre incontri nelle scuole di Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Campania, una guida e tre brochure da distribuire gratuitamente. Gratuita è anche la partecipazione al concorso, il cui regolamento è disponibile sul sito dell’Adiconsum. I lavori dovranno pervenire entro il 30 settembre 2010.

Comments are closed.