SICUREZZA STRADALE. Al via “Brindo con prudenza”: campagna ANIA e PS

"Brindo con Prudenza", il motto che ANIA e Polizia di Stato propongono per le prossime festività natalizie che organizzano, con la collaborazione dell’Associazione degli imprenditori dei locali da ballo (SILB), una campagna di sicurezza stradale che ha l’obiettivo di diffondere tra i giovani comportamenti di guida prudenti per evitare le stragi sulle strade.

Durante le prossime festività natalizie all’ingresso dei locali che aderiscono all’iniziativa i ragazzi verranno invitati a nominare il proprio Bob, cioè colui che sceglierà di non bere per riaccompagnare a casa i propri amici. Bob sarà riconosciuto con uno speciale braccialetto e a fine serata, se avrà mantenuto il proprio impegno, sarà premiato con la maglietta dell’iniziativa dalle hostess e dagli steward della Fondazione ANIA .

Inoltre, presso il corner "Brindo con Prudenza" chi vorrà potrà ritirare un alcool test e verificare liberamente il proprio stato di ebbrezza per poi decidere, più consapevolmente, se guidare o meno. Sulle strade, intanto, saranno intensificati i controlli della polizia stradale. Se i ragazzi verranno fermati e risulteranno negativi alla prova dell’etilometro, le pattuglie regaleranno loro un ingresso gratuito in discoteca per il weekend successivo.

Comments are closed.