SICUREZZA STRADALE. Check up gratuiti per le auto: parte domani la campagna di Confartigianato

Partirà domani nelle principali piazze italiane, con check up gratuiti sulle automobili, la campagna informativa promossa da Confartigianato sulla sicurezza stradale. Autoriparatori, autotrasportatori, costruttori edili e imprese della metalmeccanica saranno impegnati nei prossimi mesi in un programma di informazione che vuole diffondere la cultura della sicurezza stradale puntando su infrastrutture, automezzi e risorse umane.

Si parte dunque con "100 Piazze per l’Ambiente e la Sicurezza Stradale". Nelle principali città d’Italia gli autoriparatori di Confartigianato saranno a disposizione per effettuare controlli gratuiti delle automobili, verificare il rispetto dei limiti delle emissioni inquinanti e fare un check up dello stato generale delle vetture – come condizione di freni e luci e stato di usura di pneumatici.

La campagna prosegue a luglio quando verrà distribuito un decalogo sui controlli indispensabili per la manutenzione di un’auto che deve viaggiare in condizioni di sicurezza. E a settembre sono in calendario un seminario informativo su "Cantiere stradali, segnaletica e sicurezza" e un convegno sulla sicurezza stradale.

Comments are closed.