SICUREZZA STRADALE. Dal 15 settembre Autostrade offre caffè gratis di notte

Caffé gratis di notte, tutti i fine settimana, dal 15 settembre fino al 31 dicembre da mezzanotte alle cinque, nelle aree di servizio della rete gestita da Autostrade per l’Italia. E’ l’iniziativa "Se viaggi di notte chiedi aiuto a un caffé. Offriamo noi" del gruppo in collaborazione con l’Intesaconsumatori per la sicurezza stradale. Tra i partner del progetto ci sono anche Autogril, Camst, D’Ambrosio, Festival, FinFast, Miramare, Moto, My Chef, On the Run Cafè, Ristop, Sarni.

Si tratta di un progetto già sperimentato lo scorso anno con risultati positivi, così come rileva Giovanni Castellucci Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia: "Oltre un milione di viaggiatori nel periodo 11 novembre 2005 – 28 febbraio 2006 ha accolto il nostro invito a fare una sosta Pensiamo che il nostro sforzo di sensibilizzazione sui rischi del colpo di sonno abbia dato i risultati sperati: con una riduzione del numero di incidenti del 50%. Ci auguriamo che il riavvio dell’iniziativa confermi i risultati già raggiunti."

"Questa iniziativa – ha aggiunto Carlo Rienzi dell’Intesaconsumatori ha ricordato che: è un importante e concreto contributo alla sicurezza dei viaggiatori. Siamo assolutamente soddisfatti dei risultati ottenuti e pertanto sosteniamo la decisione di Autostrade per l’Italia e i suoi Partner di rinnovare la campagna".

Comments are closed.