SICUREZZA. Approvazione dl, soddisfatta Adoc

E’ stata approvato in Senato il Dl sicurezza contenente le norme contro lo stalking. "Bene l’approvazione della legge sullo stalking" ha commentato Carlo Pileri, Presidente dell’Adoc, che aggiunge: "Ora bisogna proseguire per la strada intrapresa, finora molto positiva, dal momento che sono arrestate oltre 40 persone per aver compiuto questo reato".

"Lo stalking – si legge nella nota dell’Associazione – è un problema serio e attuale, secondo i dati dell’Osservatorio nazionale stalking tra il 2002 e il 2007 circa il 20% degli italiani sono state vittime di atti persecutori. Basti pensare, inoltre, che lo sportello virtuale aperto dall’Adoc lo scorso mese ha già ricevuto centinaia di richieste di informazione e assistenza, fornita dai nostri operatori, avvocati e psicologi".

L’Adoc conclude ricordando che gli utenti si possono rivolgere agli avvocati e psicologi dell’associazione attraverso un modulo da compilare sul sito www.adoc.org oppure inviando una mail a stalking@adoc.org. Gli utenti saranno contattati da nostri operatori in via assolutamente riservata. L’Adoc inoltre opererà con uno sportello sul territorio, a Perugia, dove sarà possibile fissare un appuntamento con gli esperti locali ed avere informazioni ed assistenza diretta.

Comments are closed.